AT&T fonde asset media con Discovery per creare gigante streaming Da Reuters

da Redazione



© Reuters. Logo AT&T presso la Borsa di New York. 18 settembre 2019. REUTERS/Brendan McDermid/File Photo

(Reuters) – AT&T, controllante di Hbo e Warner Bros studios, ha annunciato che fonderà le attività media con Discovery, rete via cavo e in streaming a cui fanno capo emittenti Tv come Hgtv e Tlc.

L’accordo proposto mette insieme uno degli studios più potenti di Hollywood, casa madre dei franchise di Harry Potter e Batman, alla serie di show privi di sceneggiatura di Discovery a tema casa, cucina, natura e scienza.

L’operazione segnerà anche il fallimento dell’acquisizione da 108,7 miliardi di dollari da parte di AT&T del conglomerato dei media Usa Time Warner del 2018 e sottolinea che la visione della Tv si è spostata verso lo streaming, settore in cui le dimensioni sono fondamentali per battere concorrenti del calibro di Netflix (NASDAQ:) e Walt Disney.

Secondo i termini dell’accordo AT&T riceverà un totale aggregato di 43 miliardi di dollari in contanti, titoli di debito e diritti di ritenzione di una parte del debito di WarnerMedia. Gli azionisti di AT&T riceveranno azioni che rappresentano il 71% della nuova società, mentre agli azionisti di Discovery spetterà il 29%.

Con l’acquisizione di Time Warner, AT&T puntava a creare un colosso dei media e delle tlc che combinasse contenuti e distribuzione.

Tale strategia si è però rivelata costosa, poiché ha tentato allo stesso tempo di espandere i servizi wireless di nuova generazione, prendendo di recente in prestito 14 miliardi di dollari per l’acquisto di nuovo spettro wireless.

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Sabina Suzzi, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616)

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento